La nostra forza sta nell'esperienza

Da oltre 30 anni, Repol è leader nel settore della rigenerazione e del commercio di materie plastiche, con una presenza consolidata a livello internazionale.  

Collaborando con aziende in 12 Paesi nel mondo, la nostra mission è quella di trasformare gli scarti di produzione di aziende primarie del settore in materie prime seconde di alta qualità, contribuendo così all’economia circolare e alla salvaguardia dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono corredati di scheda tecnica e di sicurezza e analisi di conformità alle Norme UNI. La nostra storia e presenza trentennale nel mercato è indice della qualità dei prodotti che offriamo: materie plastiche di qualità in grado di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.

Repol è sinonimo di fiducia, efficienza, esperienza e affidabilità!  

Costanza

nella qualità e nei quantitativi: garantiamo ai nostri clienti una fornitura continua e regolare di materie plastiche rigenerate, con standard qualitativi elevati e costanti nel tempo. 

Coerenza

delle soluzioni e dei prezzi sempre in linea con le esigenze di mercato: offriamo ai nostri clienti prezzi competitivi e vantaggiosi, adeguati alle dinamiche e alle tendenze del settore delle materie plastiche. 

Puntualità

nella qualità e nei quantitativi: garantiamo ai nostri clienti una fornitura continua e regolare di materie plastiche rigenerate, con standard qualitativi elevati e costanti nel tempo. 

Da rifiuti a risorse

Acquistiamo principalmente scarti da multinazionali italiane ed europee, specializzate nella produzione di materie prime e film di polipropilene e polietilene. Ritiriamo gli scarti petrolchimici in tutta Europa, da produttori di packaging ed, in particolare, film plastici, stampati e non. Tutti i ns. materiali rigenerati derivano solo da scarti post – industriali, ma disponiamo anche di altri materiali di origine petrolchimica (II/III scelte). Una volta acquisiti gli scarti, vengono sottoposti a un processo di trasformazione mirato per ottenere le materie prime seconde (MPS). Le MPS vengono quindi distribuite ad aziende produttrici, principalmente nel settore chimico, per la produzione di membrane, nel settore dell’arredamento da esterno e nei processi di rigenerazione.

In Repol, siamo impegnati a promuovere la sostenibilitàin ogni aspetto del nostro lavoro: un valore cardine che guida ogni aspetto delle nostre operazioni, dalla selezione attenta 
delle fonti di approvvigionamento fino all’adozione di processi produttivi compatibili.

Siamo consapevoli dell’importanza di adottare pratiche e soluzioni responsabili per proteggere l’ambiente e preservare le risorse naturali per il futuro del nostro pianeta.

Repol in cifre

30

Anni di esperienza nel campo

15k

Tonnellate vendute all'anno

12

Paesi nel mondo in cui lavoriamo

Vuoi sapere di più sulla nostra azienda e sui prodotti che offriamo?